Borsa di Studio della Regione Veneto a.s. 2019/2020

19/05/2020

In allegato la Locandina con le istruzioni per accedere alla Borsa di Studio.
CONSEGNARE LA DOMANDA IN SEGRETERIA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE MAIL al seguente indirizzo:
borsastudioveneto_19_20@auloceccato.it

Fondi per famiglie in difficoltà

30/04/2020

Il comitato genitori ha effettuato una raccolta fondi per sostenere le famiglie degli studenti dell'Istituto in difficoltà in questo momento, può essere fatta motivata richiesta scrivendo all'indirizzo solidarieta_ceccato@auloceccato.it

RICHIESTA RISORSE TECNICHE

31/03/2020

Si comunica che, qualora sopraggiungessero carenze o difficoltà nella disponibilità delle risorse tecniche necessarie per l'attività a distanza (guasti o malfunzionamento dell'hardware o esaurimento delle disponibilità di collegamento ad Internet), gli interessati dovranno prendere contatto con la scuola tramite mail istituzionale vitd02000n@istruzione.it.

L’amministrazione, utilizzando lo stanziamento specificamente messo a disposizione dal ministero, si adopererà per fornire il necessario richiesto nel minimo tempo tecnico possibile, secondo il seguente schema:

• Le richieste già pervenute potranno essere evase giovedì 2 aprile 2020
  • Le richieste che verranno presentate entro le ore 15.00 di lunedì 6 aprile potranno essere evase giovedì 9 aprile 2020.

Nel caso in cui le richieste siano superiori alle attuali disponibilità della scuola ci riserviamo di comunicare ulteriori date per la consegna.

L’amministrazione comunicherà a ciascun interessato per e-mail l'orario per il ritiro presso l'Istituto in modo da evitare assembramenti ed assicurare le necessarie condizioni di sicurezza sanitaria.

Grazie per la collaborazione.

Prof. Antonio Coccarelli

SOSPENSIONE DEL RITIRO LIBRI PRESSO LA SCUOLA

25/03/2020

Si informa che, in considerazione delle ulteriori restrizioni alle possibilità di movimento delle persone fuori dalla loro abitazione, determinate dal perdurare dell'emergenza sanitaria dovuta al virus COVID-19, la consegna agli studenti dei libri, quaderni o appunti lasciati presso l’istituto è sospesa.

Coloro i quali, sebbene sia trascorso già oltre un mese dalla chiusura della scuola, non abbiano ancora ritirato i propri libri non potranno più ritirarli presso l’Istituto e dovranno pertanto provvedere a documentarsi diversamente, ad esempio facendosi inviare dai propri compagni copie scannerizzate via mail del materiale lasciato a scuola.

Si precisa al proposito che, come da obbligo ministeriale (DM 112 25/06/2008, legge 17/1272012, DM 781 27/09/2013), ormai da anni, i libri adottati sono generalmente in versione mista, cartacea e digitale, scaricabile on-line proprio al fine di renderne l'uso più agevole.

Il Dirigente Scolastico.

REGOLE DI COMPORTAMENTO PER LE ATTIVITA' ON LINE

23/03/2020

Si ricorda agli studenti ed ai genitori che anche nell’ambito delle attività di didattica a distanza sono tenuti a rispettare le norme previste in tema di privacy e le norme di comportamento. Lo studente e la famiglia si impegnano, pertanto, a rispettare le regole comportamentali di seguito riportate:

Sportello Ascolto

22/03/2020

Si comunica che in questo periodo di emergenza sanitaria la dott.ssa Baron Sara è disponibile on line per lo sportello di ascolto per studenti e genitori previo appuntamento al n. 3477667821 o all'indirizzo mail baronsara0@gmail.com

Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

20/03/2020

Anche il nostro Istituto partecipa all'iniziativa promossa da "Avviso Pubblico" e sostenuta da "Libera" per celebrare il 21 marzo la XXV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, affinché quei nomi possano essere ricordati e per far sentire ai familiari delle vittime innocenti di mafia la nostra vicinanza, ancor più in questo momento così difficile per il Paese.