PON ASL seconda edizione

06/06/2019

comunicazione indirizzo mail a cui inviare la manifestazione di interesse

Rappresentazione teatrale

17/05/2019

A conclusione del Laboratorio teatrale gli studenti che hanno partecipato al progetto metteranno in scena lo spettacolo teatrale "TAKE AWAY" di Jakie Kai con la regia di Beatrice Niero.

La rappresentazione teatrale debutterà al Teatro Comunale di Thiene lunedì 20 maggio 2019 alle ore 20.30.

Nell'occasione saranno presentati i progetti PON realizzati dal nostro Istituto.

Vi aspettiamo numerosi!!

Incontro serale per i genitori sul tema “GIOVANI E ALCOL”

07/05/2019

Martedì 14 maggio 2019 alle ore 20.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto si terrà l’incontro sul tema “GIOVANI E ALCOL”, nell’ambito del progetto pluridisciplinare sulla “Prevenzione dei comportamenti a rischio (fumo, alcol, droghe) e promozione del benessere psico-fisico”, che coinvolge tutte le classi prime.

Tutti i genitori e il personale dell’Istituto che fossero interessati possono parteciparvi.

Interverranno:

• il Dott. Vincenzo Balestra, Responsabile Dipartimento per le Dipendenze - Ser.D di Vicenza (ULSS 8 Berica);
  • le associazioni ALCOLISTI ANONIMI e GRUPPI FAMILIARI AL-ANON (familiari di alcolisti);

Formazione peer educator

17/04/2019

Continua la formazione dei Peer educator che interverranno nelle classi del biennio proponendo attività volte alla promozione della salute e del benessere, in ottica di prevenzione.
Il percorso di quest’anno, che ha ottenuto un finanziamento dal Fondo Sociale Europeo (PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico AOODGEFID/3340 del 23/03/2017 “Potenziamento delle competenze di cittadinanza globale”) si è arricchito di proposte formative.

Alcune attività si sono svolte nella modalità del "Weekend di formazione":

- a Cesuna di Roana, presso “Casa Antonio Ferrarin”, sabato 23 e domenica 24 Marzo

- a Sarcedo, presso Villa Ca’Dotta, sede dei Laboratori di prevenzione alla salute, sabato 13 Aprile e domenica 14 Aprile

Si ringrazia il Comitato genitori del Ceccato che ha scelto di sostenere il Progetto, finanziando il soggiorno presso la casa di Cesuna.

Clicca qui per vedere qualche foto delle attività dei weekend

Incontro "Occhi aperti sulla rete"

10/04/2019

Martedì 16 aprile 2019

ore 20:30

Aula Magna - I.T.E.T. "Aulo Ceccato"

Il nostro istituto invita famiglie e docenti all'incontro "Occhi aperti sulla rete" con relatore il prof. Enrico Zampese.

Per ulteriori dettagli si veda la locandina allegata.

Evento Baskin

10/04/2019

Il giorno 1 Aprile 2019, come previsto dal progetto PON "Activity for all sport inclusivo" , la squadra di Baskin degli Istituti I.T.E.T. "Aulo Ceccato" e I.T.T. "Giacomo Chilesotti", completata dalla presenza dei ragazzi di Casa Enrico, ha partecipato al Baskin Day disputando più partite contro le rappresentative di Schio e Valdagno. Come sempre si è rivelata una giornata di sana competizione, gioia, amicizia, inclusione!

In edicola con Il Sole 24 Ore la guida ai nuovi test di ingresso

09/04/2019

Guida ai test d'ingresso per iscriversi all'università.

Incontro sui disturbi del comportamento alimentare

18/03/2019

Martedì 2 Aprile 2019

ore 20:15

l’I.T.E.T. "Aulo Ceccato” nell'ambito dei progetti di Educazione alla Salute, in collaborazione con l’AULSS 7

invita genitori, familiari, educatori e allenatori ad una serata loro dedicata sul tema

“Disturbi del comportamento alimentare. Conoscere per capire, capire per prevenire”

Relatrice Dott.ssa Elisa Brazzale, Psicologa-psicoterapeuta

Per ulteriori dettagli, si veda la locandina allegata

Torneo Baskin - Activity for all

28/03/2019

Lunedì 1 Aprile 2019 alle ore 9.00 si svolgerà il torneo di baskin nella palestra del nostro istituto. Le squadre coinvolte provengono dalle città di Thiene, Schio e Valdagno.

Per ulteriori dettagli leggi la circolare.

Incontro per docenti e genitori "Se mi vedono esisto"

26/03/2019

Sarà ospite il prof. GUSTAVO PIETROPOLLI CHARMET, uno dei più importanti psichiatri e psicoterapeuti italiani.

L’incontro si terrà a Thiene Venerdì 29 Marzo 2019 alle ore 20.30 presso l’Auditorium Fonato.

Per ulteriori dettagli, si veda la locandina allegata.