BUONE VACANZE

03/06/2021

Carissimi studenti, studentesse, genitori, docenti e personale ATA,

si chiude per me il primo anno scolastico in questa bellissima scuola, un anno trascorso nella speranza di ritornare ad una normalità che ormai ha assunto i connotati di una straordinarietà mai pensata prima. La pandemia ci ha spinti a riflettere su quanto importanti siano le relazioni che si instaurano in una comunità come quella della scuola e la cui mancanza ha creato in tutti noi disagio emotivo. Siamo rimasti in contato con la DDI, con le riunioni on-line, ci siamo intravisti in presenza ma non abbiamo avuto il tempo di creare quel clima di benessere che nasce con un semplice sguardo, con un sorriso e, perché no, con una situazione conflittuale.

Nonostante tutto siamo arrivati alla fine e le vacanze sono vicine, per alcuni saranno più lunghe per altri un po’ meno ma, tutti avremo l’opportunità di riposarci e pensare fiduciosi ad un futuro più sereno.

Voglio ringraziare voi, cari studenti, per essere stati resilienti nello sperimentare la DAD, voi docenti che instancabilmente vi siete impegnati nell’attuare metodologie innovative coerenti con i diversi supporti tecnologici. Ringrazio voi genitori per esserci stati accanto nell’accompagnare i vostri figli in questo anno scolastico così atipico.

Grazie al personale amministrativo, tecnico e ai collaboratori scolastici i quali tutti hanno risposto con prontezza ed efficienza alle difficoltà del momento e a problematiche mai affrontate prima; un ringraziamento particolare alla DSGA.

Un grazie di cuore ai miei collaboratori di presidenza, ai docenti funzione strumentali e a tutti i docenti facenti parte dello staff perché senza il loro supporto non avrei potuto affrontare questo difficile anno scolastico.

La maggior parte di noi è ora vaccinata, adesso tocca a voi ragazzi prenotatevi velocemente, è il tempo di lasciarci alle spalle preoccupazioni, tensioni e godere della ritrovata e tanto attesa “normalità”.

Buone Vacanze