Accreditamento Erasmus+

Siamo lieti di comunicare che l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire ha approvato  la candidatura del nostro istituto per l’Accreditamento KA120 dal 01/02/2024 al 31/12/2027.

L’Accreditamento Erasmus+ è la porta di accesso a progetti di mobilità internazionale finanziati nell’ottica di una strategia di lungo termine a sostegno della mobilità degli alunni e del personale della scuola per migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento. Ciò significa che i finanziamenti ai nostri progetti saranno più garantiti e sicuri e che non dovremo presentare ogni anno un piano dettagliato come nel passato ma la procedura sarà più leggera.

In accordo con i Quality Standards richiesti dalla Comunità Europea Erasmus Plus vogliamo raggiungere  i seguenti obiettivi:

Objective 1 : Alla scoperta del contesto europeo come spazio di sensibilizzazione ai valori democratici e al confronto

Objective 2 : Acquisire consapevolezza del proprio percorso riguardo ad altre lingue e culture.

Objective 3 : Promuovere e consolidare processi che rinforzino la cittadinanza responsabile con particolare accento su mobilità sostenibile e salvaguardia delle biodiversità.

Objective 4 : Sfruttare e sviluppare l'istruzione e gli strumenti digitali in un'ottica di cooperazione per formare cittadini attivi e consapevoli.

Objective 5 : Formazione continua dei docenti sulla sostenibilità ambientale e sui comportamenti responsabili come cittadini europei.

Grazie al Team Accreditamento Erasmus+!