#Io leggo perchè

io leggo perchè

Io leggo perché" (#Ioleggoperché) rappresenta la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura: finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Promossa dal Ministero dell’istruzione e del merito, #Ioleggoperché è un’iniziativa dell’Associazione Italiana Editori - AIE, sostenuta dal Ministero della Cultura- Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore, dal Centro per il Libro e la Lettura e dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nella settimana dal 4 al 12 novembre 2023 potrete acquistare, in una libreria gemellata con la nostra scuola, un libro da donare per incrementarne la biblioteca.

Il libro sarà contrassegnato per sempre dal nome del donatore.

locandina ioleggo