AVVISO - 59369, 19/04/2024, FSE+, Percorsi educativi e formativi per il potenz. delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospens. estiva delle lezioni a.s. 2023-2024 e 2024-2025

Il PN Scuola e competenze 2021-2027”, con la Priorità 1 – Scuola e competenze (FSE+), Obiettivo specifico ESO4.6 “Promuovere la parità di accesso e di completamento di un'istruzione e una formazione inclusive e di qualità, in particolare per i gruppi svantaggiati, dall'educazione e cura della prima infanzia, attraverso l'istruzione e la formazione generale e professionale, fino al livello terziario e all'istruzione e all'apprendimento degli adulti, anche agevolando la mobilità ai fini dell'apprendimento per tutti e l'accessibilità per le persone con disabilità (FSE+)” ricomprende tra i suoi principali ambiti di intervento “l’inclusione e il contrasto alla dispersione scolastica.

Programma nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027 – Obiettivo specifico ESO4.6, prevede la possibilità di attivare, durante la sospensione estiva delle lezioni e per una durata biennale, iniziative per studentesse e studenti, finalizzate allo svolgimento di attività sportive, teatrali, di approfondimento   e rafforzamento delle competenze, ricreative e, più in generale, iniziative che favoriscano l’aggregazione, l’inclusione, la socialità, l’accoglienza e la vita di gruppo;  per gli studenti iscritti all’anno scolastico 2023-2024 e 2024-2025;