Comitato Genitori

Il Comitato dei Genitori si costituisce per iniziativa dei Genitori Rappresentanti negli Organi Collegiali. Alle assemblee del Comitato possono partecipare tutti i Genitori. Il Comitato svolge essenzialmente una funzione di collegamento tra i Rappresentanti di Classe e di raccordo con gli eletti nel Consiglio di Istituto in ordine ai problemi emergenti nella scuola. É uno spazio democratico in grado di garantire a tutti i Genitori una partecipazione attiva alla vita della scuola. Permette la discussione, la conoscenza reciproca, il confronto, l’elaborazione di problemi, temi e proposte da sottoporre all’esame degli Organi Collegiali. É uno spazio in cui i Genitori possono esprimere la propria opinione e sentirsi partecipi fino in fondo dell’educazione dei propri Figli. É uno strumento per ottimizzare l’impegno e le energie volte alla risoluzione dei problemi di tutti. Il Comitato può avanzare pareri e proposte al Consiglio di Istituto e al Collegio Docenti, di cui deve essere tenuto conto, e l‘Assemblea dei Genitori per richiesta dei propri membri o per iniziativa del proprio Presidente. Abbiamo attivato una pagina facebook a cui ci si può collegare:

facebook.com

email: comitatogenitori@auloceccato.it